Home | Team
Il team di centro podologia clinica
Nella nostra clinica podologica troverai professionisti sanitari qualificati pronti ad accoglierti, ascoltare le tue esigenze e prendersi cura dei tuoi piedi.
L’utilizzo di macchinari di ultima generazione uniti a professionalità, cortesia e massimo rispetto delle norme igieniche garantiscono risultati accurati e ben definiti: il tuo benessere è la nostra priorità.
“Ballare è la poesia dei piedi” – John Dryden
Alessio Tesi nasce a Roma, ma per motivi lavorativi la famiglia decide di trasferirsi a Perugia, dove cresce e consegue i suoi studi.
Dopo essersi diplomato all’Istituto chimico-biologico G. Bruno, la convivenza con la malattia che affligge da sempre il padre e la sua grande passione, l’atletica, lo spingono a intraprendere un percorso di studi inerente la riabilitazione.
Entra con successo al corso di laurea in Podologia dell’Università di Medicina e Chirurgia di Perugia, ma l’ultimo dei tre anni di studio lo trascorre in Spagna presso l’Università Miguel Hernandez di Alicante.
Laureato, si trasferisce nuovamente nella capitale dove entra a far parte della squadra del Centro di Podologia Clinica guidata dai grandi maestri Marcello Frati e Alessandro Carbocci: saranno loro il punto d’inizio della sua carriera.
Grazie a loro impara e sperimenta nuove tecniche di lavoro con attrezzature di ultima generazione specializzandosi in rieducazione ungueale.
Decide di frequentare un corso di approfondimento riguardante la realizzazione di ortesi plantari a Bergueda (Barcellona) tenuto dal luminare spagnolo Evaristo Rodriguez Valverde, ma è al congresso mondiale “Roma foot 2010”, dopo l’incontro con il famoso podiatra americano Kevin Kirby, che nasce in lui l’interesse per lo studio della biomeccanica del piede.
Così riprende gli studi iscrivendosi al master di I° livello in biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica all’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, conseguendone il titolo.
Nel 2019 per forte interesse decide di iscriversi al Master in Posturologia di Fabio Moro presso l’università Federico II di Napoli.
Dal 2010 guida con grande successo il Centro di Podologia Clinica.
Ilaria Tota nasce a Roma e, dopo aver frequentato gli studi classici presso il Liceo Ginnasio Statale “L. Manara” di Roma, spinta dall’interesse per la salute della persona a partire dalle sue “fondamenta”, si laurea presso la facoltà di Podologia dell’Università di Roma “La Sapienza”, sede Azienda Ospedaliera Sant’Andrea.
Nel 2016 si unisce al nostro staff nel quale trova le stesse affinità, sia etiche che morali, nell’approccio al paziente e dove affronta le varie problematiche, sviscerandole, per cercare di comprenderne la causa che le ha generate.
Per la stessa ragione, interessata alla ricerca del reale attrattore disfunzionale dell’intero organismo, si iscrive al Master di “Posturologia ed Osteopatia Clinica integrata”, conseguendo la Laurea presso l’Università di Roma Tor Vergata”, nel 2018. Questo approccio, causale e non sintomatico, enfatizza il suo interesse verso l’Osteopatia.
Ilaria, amante inoltre dell’arte, della danza e dell’attività fisica in generale, abbraccia così la filosofia osteopatica in cui, attraverso l’eliminazione degli ostacoli tra le varie vie di comunicazione del corpo, l’organismo stesso si autoregola e trova un proprio equilibrio e un proprio benessere.
Alessandra Colabianchi dopo aver conseguito gli studi superiori, trascorre alcuni anni nel settore pubblicitario dell’editoria e successivamente presso uno studio commerciale.
Si unisce al nostro staff nel 2016.
Contattando il nostro Centro, risponde sempre con cortesia e discrezione, cercando di accogliere tutte le richieste e preoccupandosi di far trovare un luogo di ospitalità, dove la salute dei piedi e il benessere del paziente saranno sempre di casa.
Tesi Alessio ©2022
Piazzale Clodio, 22 - 00195, Roma RM - Tel. 06 397 37536 - P.I. 03440550543